Proiezioni online per le Scuole CinemAmbiente Junior


CinemAmbiente Junior si presenta quest’anno con un’edizione speciale che si svolge interamente online gratuitamente dal 29 gennaio al 15 aprile 2021. 

Le proposte cinematografiche di quest’anno, rivolte alle Scuole dei diversi ordini e gradi, si succederanno a cadenza settimanale, in concomitanza con i Fridays for Future, le giornate di mobilitazione scolastica dedicate all’ambiente.

Ogni venerdì alle 9h00 verrà proposto un nuovo titolo seguito dall’intervento di un esperto che dialogherà (sulla piattaforma Zoom) con il giovanissimo pubblico presente alla prima proiezione.

Il film e la registrazione dell’incontro rimarranno disponibili online per una settimana.

La rassegna si propone non solo come utile strumento di educazione ambientale, modellato con l’edizione online sulle attuali esigenze della didattica a distanza, ma anche come concreto complemento dei programmi scolastici. In particolare, le proiezioni proposte possono offrire spunti e contenuti specifici per l’insegnamento di educazione civica che, diventata da quest’anno materia con voto dedicato e obbligatoria in tutti i gradi d’istruzione, contempla come sua specifica area tematica anche quella dello sviluppo sostenibile, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Per accedere alle proiezioni in streaming gratuitamente è obbligatoria la prenotazione.

 

Link al programma completo  https://cinemambiente.it/cinemambiente-junior-2021/

Info e prenotazioni :  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo numerosi!

Gaetano Capizzi
Direttore Festival

FESTIVAL CINEMAMBIENTE 
MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA
Via Cagliari 34/C - 10153 Torino – Italy

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.