Agli allievi e famiglie classi TERZE, QUARTE E QUINTE e ai Docenti delle materie tecniche e professionali di laboratorio

Sono disponibili, su richiesta e previa verifica dei requisiti, le licenze personali della suite Adobe Creative Cloud per gli allievi del triennio (classi terze, quarte e quinte) e per i docenti delle materie tecniche e professionali.

Attenersi alle seguenti istruzioni:

  1. IMPORTANTE: verificate che il proprio hardware soddisfi i requisiti minimi per ciascuna delle applicazioni desiderate, sul sito https://helpx.adobe.com/it/creative-cloud/system-requirements.html
  2. Fate richiesta via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  3. Riceverete una mail da Adobe sul vostro account @bodoniparavia.it per attivare la licenza, dovrete scaricare e installare l’app Creative Cloud da cui scaricare e installare le varie app disponibili.
  4. Le licenze nominative richiedono la connessione periodica a Internet. I computer devono collegarsi ai server Adobe per l’attivazione iniziale e in seguito almeno una volta ogni 99 giorni. Sono totalmente autonome e gestite direttamente da voi.
  5. Potrete utilizzare le vostre credenziali per accedere alle app creative e di produttività di livello superiore e ai Cloud Services Adobe.
  6. Per eventuale assistenza inviate mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per la Vicepresidenza
Prof. G. Piumatti


Circ 2020-21 066