Richieste pc portatili e altri devices in comodato d'uso gratuito


È a conoscenza di tutti l'intenzione del Ministero di sostenere le singole scuole nell'acquisto di pc portatili e altri devices da affidare agli studenti, in comodato d'uso gratuito, per permettere loro di seguire la didattica a distanza. Questo Istituto ha provveduto a consegnare i devices disponibili agli studenti delle classi quinte e a studenti segnalati dai docenti prima della chiusura della scuola e dell'emanazione delle misure restrittive attualmente in vigore.

Al momento non mi è possibile autorizzare accessi a scuola, sia di studenti che di docenti. Prevalgono le regole di limitazione degli spostamenti emanate dal Governo.

La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità parla di pandemia mondiale e dunque devono prevalere, su tutte le altre, considerazioni relative alla sicurezza collettiva.

Chi non lo avesse ancora fatto, può inoltrare la richiesta tramite i coordinatori del Consiglio di Classe che, conoscendo le situazioni degli studenti e potendo consultarsi con i colleghi, potranno vagliarle ed inoltrarle alla DSGA.

Informo inoltre che i fondi promessi non sono, ad oggi, stati accreditati e quindi non possono essere utilizzati immediatamente.

Invito infine i coordinatori, e li ringrazio anticipatamente, di aggiornare l'elenco dei richiedenti e di inviarli alla DSGA.

Dirigente Scolastico
Prof.ssa  Elena Maria Garrone