Segnalo i nominativi degli studenti coinvolti nel PON sull'Alternanza Scuola Lavoro. Come deliberato nell'ultimo Collegio Docenti, gli studenti coinvolti sono esentati dalla frequenza delle lezioni curricolari per poter concludere lo stage in azienda per un totale di 120 ore.

In questo modo verrà loro rilasciata la certificazione finale dell'intero percorso progettuale.

Come detto in Collegio, è prevedibile un'assenza di tre settimane dalle lezioni curricolari, salvo situazioni in cui lo studente possa assentarsi per due settimane e concludere lo stage al pomeriggio nelle settimane successive. Ovviamente questa decisione spetta a chi garantisce la formazione in stage, ovvero all'imprenditore.

Il Prof. Restaino, referente del PON e trait d'union con il mondo delle imprese fornirà i dettagli delle singole assenze ai Consigli di Classe.

Sottolineo infine che i ragazzi partecipanti non devono esser in alcun modo penalizzati per le loro assenze dal momento che seguono attività didattiche riconosciute e certificate a livello europeo, pertanto sarà compito del CDC redigere un progetto didattico individuale che preveda sia il recupero di contenuti disciplinari, sia di eventuali verifiche.

I docenti hanno la più ampia discrezionalità in proposito, potranno sinterizzare il progetto didattico nel prossimo incontro collegiale inserendolo a verbale o in allegato al verbale.

Ringrazio tutti per la collaborazione. Di seguito l'elenco degli studenti coinvolti.

Classe 3BAV: Husaru Roxana Maria  (Allieva non frequentante)

Classe 4AT: Anaclerio Federico, Gennari Mattia, Zanetti Paola, Catapano Nicola

Classe 4BT: Filippa Lorenzo Andrea, Bogazzi Simone

Classe 4CT: Frascà Riccardo, Botez Madalina, Ganev Marina, Rizzato Matteo

Classe 4CG: Beninato Marta, Canato Enea

Classe 4BAV: Allab Farid

Classe 5BAV: Paonessa Petra

Classe 5AF: Fusetto Ethan

Il referente del progetto PON
Prof. Fabio Restaino


circ 2019/20 010