Si ricorda ai docenti in oggetto che dal 3 maggio 2019 sarà allestita presso la nostra scuola una mostra fotografica che proporrà una selezione degli scatti realizzati dai nostri allievi nel corso dell'anno. La mostra è uno degli appuntamenti della seconda edizione di Fo.To, rassegna cittadina dedicata alla fotografia.
Una delle sezioni della mostra è intitolata “Off by off” e raccoglie i migliori scatti realizzati dai nostri allievi nel corso dell’anno. A tal riguardo si richiede ai docenti di indirizzo di selezionare i migliori lavori fotografici realizzati nelle rispettive classi e consegnarli entro il 17 di aprile al Prof. Minozzi o alla Proff.ssa Castello.
Un'altra sezione della mostra è intitolata “Reale o Immaginario. La ricerca del bello ai nostri occhi e ai nostri sensi”. La sezione prevede l'esposizione sia di scatti fotografici che di elaborazioni digitali, purchè basate su uno scatto fotografico originale, caratterizzati dalla ricerca del “bello formale”. In tal senso invitiamo i docenti a proporre questo tema all'interno delle loro attività didattiche in modo da raccogliere gli elaborati entro e non oltre il 17 aprile 2019. Anche in questo caso i lavori dovranno essere consegnati al Prof. Minozzi o all Prof.ssa Castello entro e non oltre il 17 aprile 2019.
I referenti
Prof. M. Minozzi
Prof.ssa G. Castello
