REv . 170223

Data la difficoltà di vigilare continuativamente sugli ingressi al Palazzetto e la necessità di garantire agli utilizzatori lo svolgimento delle attività sportive in sicurezza e serenità, predispongo alcune misure di sicurezza per l'anno scolastico in corso.

L'insegnante di Educazione Motoria provvederà a chiudere le porte dell'edificio dopo l'ingresso della classe. Trattandosi di porte dotate di maniglioni antipanico, l'uscita è comunque garantita in caso di emergenza. I docenti avranno cura di controllare il loro cellulare durante la lezione per rispondere ad eventuali chiamate da parte del personale scolastico. Inoltre invito tutti coloro che utilizzano l'impianto sportivo a prestare attenzione allo stato delle finestre degli spogliatoi che sono già state oggetto di tentativi di forzatura.

Per la sicurezza comune inoltre è essenziale che rimangano chiuse durante le attività didattiche.

Eventuali osservazioni o segnalazioni di altre criticità potranno essere inviate direttamente al sig. Cavallaro, A.S.P.P. dell'Istituto.

Ringrazio tutti per la collaborazione

 

Si porta a conoscenza a tutto il personale e agli allievi della scuola che per motivi di sicurezza tutte le volte che la classe usa la palestra del “Palazzetto” la porta di entrata verrà chiusa dall’insegnante, garantendo l’uscita comunque per le emergenze considerato che la porta dall’interno ha un maniglione antipanico per le uscite in caso di abbandono immediato, quindi per qualsiasi informazione da dare alla classe bisognerà rivolgersi direttamente al personale del centralino o chiamare l’insegnante sul telefonino.

Si chiede inoltre un minimo di collaborazione anche da parte di tutti nel controllare le chiusure delle finestre degli spogliatoi e che sia chiuse con il “blocco maniglia” onde evitare intrusioni dall’esterno.