ANP, Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola, sezione provinciale di Torino, e la Soc. Coop. a r.l Dirscuola, ente accreditato per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva MIUR n.170/2016, hanno organizzato un seminario di formazione e aggiornamento, il giorno 28 gennaio 2020, dalle ore 10,00 alle ore 14,00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico Alfieri di Torino, c.so Dante, 80.

Il seminario vuole costituire un momento di approfondimento delle tematiche relative alle nuove forme di disagio giovanile per rispondere alla necessità di imparare e riconoscerle e rafforzare la cultura del benessere a scuola.

In vista della giornata nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo a scuola prevista per il 7 febbraio 2020, al fine di promuovere l’uso positivo e consapevole della rete da parte delle ragazze e dei ragazzi e prevenire gli atti di bullismo, il seminario darà spazio ad autorevoli interventi di esperti sul tema.

Il seminario è rivolto ai Dirigenti Scolastici, ai docenti individuati quali referenti per la prevenzione del disagio e per la salute/bullismo, agli insegnanti che sono interessate/i alla tematica nonché a tutti gli operatori della rete di istituzioni che col loro lavoro contribuiscono alla realizzazione delle attività scolastiche e al benessere degli studenti.

Il seminario è valido ai fini della formazione del personale docente poiché rientra nella Priorità del PNFD 4.6 Coesione sociale e prevenzione del disagio giovanile (L. 107/2015, art. 1, comma 124).

Al termine dei lavori, la Soc. Cooperativa Dirscuola, ente accreditato per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva MIUR n.170/2016 e ANP Piemonte rilasceranno l’attestato di partecipazione.

L’iscrizione è obbligatoria al link:
https://docs.google.com/forms/d/1jYo7kiGFLmCOWvMQX86B2umYRXx0HiKdBbzdz2-lwRE/viewform?edit_requested=true

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Presidente di ANP della Provincia d i Torino e Dirigente Scolastico dell’I.I.S  Bossi- Monti di Torino).
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (docente Liceo Cattaneo Torino, scuola polo del Progetto regionale #tuttinsieme contro i bullismi e referente Provincia di Torino ANP per le alte professionalità).


Allegato 1_Locandina_seminario_Le parole del disagio.jpeg
Allegato 2_PROGRAMMA SEMINARIO LE PAROLE DEL DISAGIO.pdf