Si terrà il prossimo 10 aprile, presso l'Aula Magna dell'Istituto Avogadro di Torino (ingresso da via Rossini 18), il seminario dal titolo La memoria dell’offesa. Linee di ricerca e iniziative delle scuole nell’anniversario delle leggi razziali, che concluderà le numerose e articolate attività promosse dalle scuole in occasione dell’80° anniversario delle leggi razziali con il sostegno dell’USR Piemonte.

Il seminario, di cui si allega il programma, è stato organizzato dagli Istituti storici della Resistenza del Piemonte in collaborazione con numerosi Enti e in particolare con l’USR Piemonte, il Consiglio Regionale del Piemonte e il patrocinio della Comunità ebraica di Torino.

Sono previste due sessioni di lavoro: una mattutina di approfondimento con intervento di esperti e studiosi; una pomeridiana di presentazione di alcune “buone pratiche” realizzate dalle scuole della regione del primo e del secondo ciclo.

All'informativa dettagliata sul programma, si unisce la scheda di iscrizione per i docenti che intendono partecipare al seminario (allegato 2). E' previsto che gli iscritti possano condurre una delegazione di studenti della scuola, in numero non superiore a cinque unità per classe.  Le schede di iscrizione devono pervenire all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro venerdì 5 aprile.

p. Istoreto
Riccardo Marchis
Aldo G. Salassa

-----------------------
Riccardo Marchis
ISTORETO
Via del Carmine 13 10122 TORINO
tel. 011/43.800.90 - 3387837066
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.