Si ricordano gli adempimenti di fine anno scolastico:

  1. completare la procedura della proposta di voto, il coordinatore ne verifichi il corretto inserimento e in caso di anomalie inviti il docente a provvedere al nuovo inserimento. Vi ricordo che, al momento dello scrutinio, il Consiglio di Classe deve essere al completo e tutte le discipline devono avere una valutazione, derivante dalla media di almeno due voti;
  2. inviare al docente coordinatore di classe la relazione finale ed i programmi svolti. Il coordinatore di classe provvederà poi ad inviare una cartella zip con tutti i programmi e le relazioni della rispettiva classe in Vicepresidenza e in copia ad ufficio didattica;
  3. i coordinatori preso atto dei nominativi degli allievi non ammessi alla classe successiva preavviseranno telefonicamente i genitori prima della diffusione dei risultati tramite RE. I coordinatori potranno avvisare le famiglie Martedì 16 dalle 15.30 nello spazio riservato alle comunicazioni alle famiglie che non potranno tenersi in presenza;
  4. i docenti, in sede di scrutinio, possono dare indicazioni sull’opportunità o meno di accettare un’eventuale iscrizione, per la 3a volta o in casi di particolare gravità, di allievi non ammessi alla classe successiva. Tale indicazione può essere trasmessa alla Vicepresidenza ed in copia ad Ufficio Didattica. La delibera relativa è di competenza del Collegio Docenti;
  5. i docenti, in allegato al verbale, potranno indicare eventuali preferenze sulla futura composizione della classe. Il coordinatore si impegnerà a fornire tali preferenze alla Commissione formazione classi. Ad esempio sarà possibile segnalare la necessità di evitare che determinati studenti siano riconfermati nella stessa classe;
  6. si invitano i docenti ad inviare entro il 20/06/2020 all’ufficio contabilità, e in copia alla dsga e vicepresidenza eventuale:
    1. scheda dichiarazione relativa alle 40 ore art. 29 CCNL 2007, punto 3 b) relative alla partecipazione ai Consigli di Classe;
    2. relazione finale dei progetti (a cura dei responsabili di progetto), in copia anche DS;
    3. prospetto delle ore svolte per la partecipazione a commissioni. Il prospetto dovrà essere inviato dal coordinatore della commissione;
    4. relazione docenti di potenziamento, in copia anche alla DS;
    5. relazione funzioni strumentali e referenti di area, in copia anche a DS.

Si ricorda che, nel periodo degli scrutini, tutti i docenti devono essere reperibili per eventuali sostituzioni dei colleghi così come giorni delle prove orali degli esami di Stato i docenti dovranno rimanere a disposizione per eventuali incarichi in sostituzione.

 

Per la Vicepresidenza
Prof. Giorgio Piumatti


Circ 2019-20 235